dott. Mattia Quaglio
Massoterapia

Mattia nasce come Dottore in Scienze Motorie Sport e Salute e successivamente, per completare il percorso di studi, si diploma come Massoterapista e consegue un master nell'utilizzo del Taping Kinesiologico.

dott.ssa elisa Taglioretti
Nutrizione

Dott.ssa Elisa Taglioretti Laureata in Scienze della Nutrizione Umana con il massimo dei voti presso l’Università San Raffaele, abilitata all’esercizio della professione di Biologo nutrizionista e iscritta all’albo professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi (numero d’iscrizione AA079323). Ha svolto un corso di perfezionamento in Nutrizione sportiva e segue costantemente corsi di formazione in Educazione Continua in Medicina. Come nutrizionista e professionista sanitario, elabora diete personalizzate in funzione dei fabbisogni e delle abitudini alimentari personali, basandosi sulla valutazione dello stato nutrizionale e sull’analisi della composizione corporea, allo scopo di raggiungere il benessere psicofisico dell’individuo sano o patologico e dello sportivo; come nutrizionista sportivo segue l’alimentazione di atleti di diverse discipline sportive.

dott.ssa Maria Parisi
Nutrizione

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Biologiche presso l’Università Insubria di Varese, con l’unico scopo di apprendere al meglio i fondamenti della Biologia, la scienza che studia la vita, e quindi anche tutti i meccanismi fisiologici e patologici alla base di noi esseri viventi. Al fine di specializzarmi nella scienza dell’alimentazione, da sempre la mia passione, ho conseguito la laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano, in cui mi sono laureata a pieni voti. Ho effettuato il tirocinio universitario presso l’U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Policlinico San Donato, dove ho appreso alcune conoscenze specifiche in ambito gastroenterologico, in particolare inerenti alle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD), sindrome del colon irritabile (IBS), reflusso gastro-esofageo (MRGE), etc. Successivamente ho effettuato un tirocinio post lauream presso il Centro Prevenzione e Diagnosi della Malattia Celiaca, IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, che mi ha permesso di approfondire la malattia celiaca, attraverso ricerche ed incontri con i pazienti, e con cui continuo a collaborare per la stesura di una Review. Nella prima sessione dell'Esame di Stato del 2018 ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologo e mi sono iscritta all'albo dei Biologi (Sezione A), con numero di iscrizione AA_081358. Attualmente frequento un master universitario di II livello presso l'Università di Milano-Bicocca, che prende il nome di "Master ADA - Alimentazione e Dietetica Applicata", al fine di approfondire ancor più la scienza dell’alimentazione in tutte le sue sfaccettature e peculiarità. Il mio lavoro da Biologa Nutrizionista è affiancato da attività a stretto contatto con i giovani, in quanto sono docente di biologia, chimica e scienze alimentari e volontaria della Croce Rossa Italiana. La passione per la biologia della nutrizione mi ha inoltre spinta a collaborare con l’Associazione “Mondo Internazionale”, in cui faccio parte di un team di professionisti volto a realizzare un progetto in campo alimentare. In quanto Biologa Nutrizionista, sin da piccola ho sempre aspirato ad uno stile di vita sano, e ad oggi ricerco il mio benessere fisico e mentale attraverso una sana alimentazione, il pilates e tanto movimento.

dr. Claudio Zaro
Odontoiatria

Dr. Claudio Zaro Medico Chirurgo specialista in odontostomatologia.

dr. Marco Canziani
Chirugia generale / prevenzione senologica

Il Dott. Canziani si laurea nel 2000, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi dell’Insubria in Varese.

dr.ssa Annalisa Forni
Medicina estetica

La medicina estetica è una branca medica presente ormai da diversi decenni, sempre più ricca di nuove tecnologie ed innovazioni terapeutiche e sempre più vicina alle esigenze di ogni singolo paziente. Negli ultimi anni inoltre stiamo assistendo ad una sorta di rivoluzione del concetto di Medicina estetica: si fa sempre più attenzione, infatti, all’idea che il paziente è un individuo complesso e non soltanto un insieme di inestetismi da correggere. Questa “nuova” visione di medicina estetica rispecchia in toto la mia concezione dell’essere medico: il paziente è prima di tutto una persona, unica e distinta dalle altre, che va sempre ascoltata e valutata sotto ogni aspetto. L’obiettivo della medicina estetica è per me il benessere psicofisico del paziente a 360 gradi.

Prenota la tua visita online

Prenota online la tua visita